macaron display stands Display stands

orologi iwc replica orologi replica

 




Chi Siamo

Anni ’50, anni di entusiasmo e voglia di costruire. Queste due qualità non mancavano a Mario Sessa che il 19 dicembre 1955 apre una piccola attività di riparazione e vendita di sveglie e orologi.

La serietà e la capacità vengono nel tempo apprezzate e consentono l’ampiamento dell’attività di vendita e l’inserimento di un laboratorio per trasmettere la cultura e la conoscenza del lavoro artigianale di orologiaio a giovani aspiranti.

Il 1966 vede l’affiancamento e il grande supporto della moglie Marisa. Nel 1974 la grande svolta di un’attività ormai consolidata con l’ampliamento del negozio e l’apertura di un secondo piano.

In questi anni Mario Sessa aveva anche ottenuto un’alta qualilfica di esperto conoscitore di diamanti. L’improvvisa scomparsa di Mario Sessa nel 1977 porta l’ingresso nell’attività dei figli Fabrizio e Rossana. L’entusiasmo e il gradimento da parte dei clienti non mancano mai e il negozio è in continua evoluzione.

E’ il 1994 e anche la signora Marisa purtroppo viene a mancare ma l’impresa è ormai consolidata ed è un punto di riferimento per i fedeli clienti; il lavoro viene portato avanti senza interruzioni dai figli.

Il 2007 è un anno di grande importanza per la gioielleria Mario Sessa (il nome del fondatore ovviamente è rimasto): Daniela, moglie di Fabrizio, subentra nell’attività alla sorella Rossana e al negozio viene riconosciuta dal Comune di Milano la qualifica di "Bottega storica". Nel successivo 2008 l’ulteriore riconoscimento dalla Regione Lombardia di "Negozio storico".

Gli studi non sono mai finiti e il 2012 vede il conseguimento da parte di Fabrizio Sessa del diploma di “Esperto in diamanti” presso la CISGEM (Laboratorio della Camera di Commercio di Milano).

La stessa Camera di Commercio consegna nel 2012 alla Gioielleria Mario Sessa il “Premio Milano Produttiva”.

Dal lontano 1955 sono passati tanti anni e tanti eventi hanno cambiato anche le regole del commercio.

Nel giugno 2014 la Gioielleria Mario Sessa cesserà la tradizionale attività tramite negozio ma continuerà a operare con la consueta professionalità ormai consolidata grazie alle nuove tecnologie.

Internet e il sito www.gioielleriasessamario.com saranno da allora i nuovi capisaldi per i clienti vecchi e nuovi che potranno contare sul tradizionale supporto.